MILLER HEIMAN GROUP SALES & SERVICE SOLUTIONS

A selection from MHG Network Source and Achieve Italia

L’offerta formativa integrata di Achieve Italia: un piccolo regalo per chi ci segue

Achieve Italia rinforza la sua offerta formative integrata e mette a disposizione una piccola libreria di contenuti digitali

Da diverso tempo Achieve Italia crea dei percorsi formativi integrati per i propri clienti. I progetti vengono realizzati ad hoc partendo da un assessment organizzativo e tecnologico/infrastrutturale per disegnare in modo sartoriale il palinsesto per ogni singola organizzazione sulla base degli obiettivi formativi e la tipologia di popolazione coinvolta.

I percorsi integrano momenti di studio individuale (dispense, survey, video pillole), workshop interattivi (webinar e in aula) e supporto operativo (coaching e mentoring in video call o telefonico) con l’obiettivo di riuscire a creare un “viaggio” altamente efficace e sostenibile per l’organizzazione.

Abbiamo deciso di creare un piccolo palinsesto di video pillole e webinar per riuscire a farvi toccare con mano alcuni dei contenuti di sales&services performance improvement, leadership e finanza comportamentale che fanno parte della nostra knowledge base.

Qui di seguito trovate l’elenco delle uscite, la possibilità di fruire gratuitamente delle video pillole e di potervi iscrivere ai singoli webinar che verranno programmati.

                       I  NOSTRI WEBINAR                        

Se siete interessati ad iscrivervi ai nostri webinar e conoscere le date della nostra offerta formativa cliccate sul link  compilate il campo richiesta informazioni o scrivete una e-mail a silvia.brusadelli@millerheimangroup.it con in oggetto “iscrizione webinar” e nel testo i vostri dati: nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico.

 

              LE NOSTRE VIDEO PILLOLE                 

Cliccando sul titolo verrete direttamente indirizzati alla pillola video.

BANKING

  • La Finanza Comportamentale
    Le scelte degli investitori sono però quasi sempre condizionate da fattori non razionali, anche se la finanza classica dice che tutti gli agenti utilizzino la razionalità per massimizzare il benessere individuale. Cos’è la finanza comportamentale? Qual è la relazione che esiste tra la finanza classica e la finanza comportamentale

CROSS

  • Come Gestire la Paura
    La paura da alleato che ci preserva dal pericolo può diventare una gabbia che ci impedisce di fare ciò che vogliamo o dobbiamo fare…  Quali meccanismi possono scattare dentro di noi?  E questi sono efficaci? Quali sono le possibili soluzioni per affrontarla?

LEADERSHIP

SALES

  • Customer Value Proposition: cosa significa e come può aiutarci ad incrementare la nostra efficacia commerciale
    La Customer Value Proposition - CVP è la proposta di valore che un’azienda fa al mercato, espressa in termini di vantaggi percepiti, tangibili o meno, che gli utilizzatori possono ottenere dall’acquisto della soluzione proposta. Può essere definita come l’insieme dei benefici che l’azienda promette di fornire ai Clienti e da cui questi ultimi possano ricavare una soddisfazione tale da giustificare il pagamento del relativo costo.
  • Le domande utili da porre al Cliente
    Quali sono le domande giuste da porre al cliente per aumentare l’efficacia commerciale? Qual è la soglia massima di domande sostenibili per il cliente? Come possiamo riuscire a essere percepiti come partner dai nostri clienti?
     
  • Riconoscere e superare le obiezioni reali manifestate dal Cliente
    Come può un venditore riconoscere, gestire e superare le obiezioni poste da un Cliente? In qualsiasi momento durante il processo di vendita il Cliente potrebbe esprimere un’obiezione o essere riluttante a prendere l’impegno che gli state chiedendo. Da momento da gestire ad opportunità per una vendita efficace.
     
  • Le negoziazioni professionali
    I venditori spesso iniziano a negoziare prima di aver fatto emergere tutte le obiezioni del cliente, identificato in modo chiaro le differenze e aver ottenuto l’impegno del cliente a procedere. Quali sono gli step in una negoziane? Quali sono le alternative in una negoziazione? Come si riesce a raggiungere in una negoziazione?
  • Il benchmark di vendita
    Qual è il vantaggio competitivo che abbiamo nei confronti dei nostri principali concorrenti? Come si effettua il benchmark rispetto ad un competitor? Quali sono i tre domini che dobbiamo analizzare? Per ciascun bisogno di ogni interlocutore d’acquisto sarà opportuno sovrapporre la vostra soluzione a quella del concorrente
  • I diversi tipi di interlocutore d’acquisto
    Per identificare i diversi Interlocutori d’Acquisto non dobbiamo focalizzarci esclusivamente sul ruolo ricoperto all’interno dell’organizzazione ma anche sul loro coinvolgimento nell’acquisito dell’opportunità di vendita che state perseguendo.
  • Sales Coaching
    Il Sales Coaching sui venditori è un processo continuo e lungo indipendentemente dalla seniority delle risorse: non possiamo pensare di demandarlo ad altri o di farlo saltuariamente.

SERVICES

  • Soddisfare le aspettative del Cliente
    Quante volte vi è capitato di lamentarvi del servizio ricevuto da aziende con cui vi siete interfacciati oppure da un collega all’interno della vostra organizzazione?
  • Comunicare Efficacemente con il Cliente
    I Clienti quando vi contattano hanno solitamente due tipi di esigenze: PERSONALI di rispetto, comprensione e attenzione ed esigenze PROFESSIONALI che sono il motivo per il quale sono entrati in contatto con voi. Al fine di ottenere la  soddisfazione dei Clienti è fondamentale soddisfare entrambe le esigenze.
  • Superare le persone filtro
    Superare le persone filtro è l’ostacolo più difficile da affrontare in una telefonata a freddo. Durante la conversazione, la prima cosa importante da fare è sorridere al telefono, essere  gentili e non essere insistenti:  ma questo non è sufficiente per riuscire a raggiungere l'interlocutore che cerchiamo.
  • Incrementare l'Efficacia Commerciale in Outbound
    Spesso le telefonate ricevute dai call center non vengono riportate come esperienze positive, in pochi casi si evidenzia la competenza e professionalità di chi ha effettuato la chiamata.
    Abbiamo indagato per voi quali siano stati i criteri che hanno fatto la differenza.