MILLER HEIMAN GROUP SALES & SERVICE SOLUTIONS

A selection from MHG Network Source and Achieve Italia

Forum HR - Follow up

Si è svolto giovedì 14 novembre, all’interno del Forum HR organizzato da Comunicazione Italiana presso lo IULM, il tavolo tematico condotto da Manlio Rizzo, CEO di Achieve Italia.

Il tema del tavolo è stato incentrato sulla digital transformation e come questa modifichi i processi di training e development all’interno delle organizzazioni.

Hanno partecipato alla discussione, Giorgio Ballotta, Managing Partner Achieve Italia, Maurizio Carmignani, Founder & CEO - Management Consultant, Trainer & Startup Advisor MCaP, Donatella De Vita, Global Head of Learning, Development and Welfare Pirelli, Adriano Gallea, HR Business Partner EU-Asia-China Prima Industrie, Lucia Landi, Direttore Risorse Umane Cassa di Risparmio di Cento spa, Cristina Lambiase Savage, Head of Corporate Training Italy British Council, Raffaella Maderna, Human Resources Director Lundbeck Italia, Mauro Meda, Segretario Generale Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale / Segretario APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management.

Ai partecipanti è stato chiesto di rispondere ai seguenti quesiti: La digital transformation sta rimodellando i processi training & development in tutte le aziende. In cosa il digital e l'intelligenza artificiale incidono significativamente nei processi di training & development? Come si può integrare sapientemente digital & human touch in questi processi? Cosa significa in termini di ruoli in azienda? Quali competenze è necessario integrare in azienda? Quali processi e quali modelli si stanno affermando nel mercato? Le persone cosa devono imparare a fare di nuovo e cosa devono dimenticare?

Per rispondere i partecipanti dovevano utilizzare tre tipologie di progetti di:

  1. upskilling delle risorse umane
  2. reskilling delle risorse umane
  3. innovazione organizzativa e di processo.

Se siete interessati a ricevere il briefing paper e il resoconto del Tavolo Tematico scrivete a silvia.brusadelli@millerheimangroup.it specificando la vostra richiesta.