SUPPLY CHAIN & OPERATION MANAGEMENT

Tutto quello che stiamo facendo, è guardare la linea del tempo,
dal momento in cui il cliente ci dà un ordine fino al punto in cui raccogliamo il denaro.
E stiamo riducendo la linea temporale riducendo gli sprechi senza valore aggiunto.
Taiichi Ohno, ideatore del Toyota Production System

Le attività di Supply Chain & Operation Management sviluppate da Achieve Italia comprendono procurement, gestione del ciclo di vita del prodotto, pianificazione e gestione della Supply Chain (inclusa la pianificazione dell’inventario e la manutenzione/la performance delle linee di produzione e degli asset aziendali), logistica e gestione degli ordini. La consulenza può anche comprendere le attività che si riferiscono al commercio nella sua globalità, come la gestione dei fornitori e i processi di produzione.

IL FOCUS È SEMPRE INCENTRATO SULL’AUMENTO DELL’EFFICIENZA E SULLA RIDUZIONE DEI COSTI. SEBBENE TALI ESIGENZE SIANO FOCALI, EMERGE SEMPRE CON MAGGIORE ATTENZIONE IL FATTO CHE ORA IL CLIENTE SVOLGE UN RUOLO DI PRIMO PIANO NELLA DEFINIZIONE DELLE PRIORITÀ. SI DICE CHE “LA CUSTOMER EXPERIENCE VIVE E MUORE NELLA SUPPLY CHAIN.”

La Customer Experience e la Customer Satisfaction si basano sulla capacità di un’azienda di soddisfare le attese dei clienti in modo rapido e puntuale.

Le materie prime, la produzione, la logistica e la gestione delle transazioni e degli ordini devono essere coordinate per fornire un determinato articolo al cliente in tempi ragionevoli.  A tale scopo, le aziende devono iniziare a considerare le Supply Chain dal punto di vista dei clienti. Non si tratta semplicemente di consegnare l’ordine in tempo, ma di fare tutto al momento giusto: prima, durante e dopo la consegna dell’ordine

Non si tratta semplicemente di consegnare l’ordine in tempo, ma di fare tutto al momento giusto: prima, durante e dopo la consegna dell’ordine.

Soluzioni personalizzate NEI SEGUENTI AMBITI

Achieve Italia, con la competenza dei propri consulenti senior, ha tutte le conoscenze per accompagnare i propri clienti nelle seguenti specificità che, in modo flessibile, possono contribuire a un disegno complessivo o a focalizzazioni verticali:

  • Consulenza direzionale e operativa sull’intera Supply Chain dei prodotti di consumo, abbigliamento, intermedi e durevoli, nonché di macchine e impianti
  • Progettazione e implementazione di processi e strumenti di Demand & Supply Planning
  • Disegno e realizzazione di:
    • modelli e strumenti per l’ottimizzazione e il monitoraggio delle performance logistico/distributive
    • modelli e strumenti come supporto per le decisioni di scheduling operativo 
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.