SERVICE EXELLENCE

Immaginiamo i nostri clienti come invitati a una festa e noi come i padroni di casa.
È nostro compito rendere giorno dopo giorno ogni aspetto importante della Customer Experience migliore
.
Jeff Bezos, CEO, Amazon

E’ nella natura dell’essere umano; siamo molto esigenti come Clienti e estremamente clementi con noi stessi come Fornitori. Quante volte ci siamo lamentati del servizio ricevuto da un Fornitore, mentre quando valutiamo i nostri comportamenti con un Cliente, ad esempio un collega, pensiamo di aver fatto tutto in modo adeguato?

Su questa semplice premessa è basato il nostro approccio di Service Exellence.

Per fidelizzare il Cliente, interno o esterno, è fondamentale che la Customer Experience sia positiva: quando un Cliente è soddisfatto del servizio ricevuto, probabilmente racconterà ad altri la propria esperienza, ma è altrettanto certo che, quando è insoddisfatto, sicuramente esprimerà commenti negativi a quante più persone possibili.

La Customer Experience del Cliente passa attraverso un servizio di qualità in tutti i momenti di interazione con l’azienda, anche i più semplici. Il nostro approccio  è basato sulla focalizzazione dei Touch Point – punti del processo maggiormente critici o sensibili – e sviluppa, con strumenti pratici ed innovativi, gli Hot Spot – comportamenti di relazione che massimizzino la soddisfazione del Cliente.

Tutte le persone dell’azienda possono fare la differenza nella qualità di servizio percepita dal Cliente. Non sempre è facile: occorre metodologia, pazienza, attenzione, studio e tanta pratica. Per tale ragione è fondamentale rafforzare le competenze tecniche e relazionali del personale di contatto.

È necessaria una particolare focalizzazione, non solo sulle competenze individuali, ma anche sui loro responsabili affinché possano acquisire ed applicare tecniche di coaching nella gestione dei collaboratori.

Soluzioni personalizzate in ambito Service

  • Fidelizzazione dei Clienti
  • Gestione efficace delle comunicazioni con i Clienti faccia a faccia e al telefono
  • Rafforzamento delle relazioni con i Clienti interni ed esterni
  • Gestione di situazioni complesse e critiche
  • Superamento delle aspettative dei Clienti
  • Vendita attraverso un servizio eccellente
  • Utilizzo degli strumenti digitali nella gestione del Cliente esterno/interno
  • Coaching to Coach (per i responsabili) per guidare le risorse nell’erogazione di un servizio eccellente
Privacy Preferences
When you visit our website, it may store information through your browser from specific services, usually in form of cookies. Here you can change your privacy preferences. Please note that blocking some types of cookies may impact your experience on our website and the services we offer.