sales performance

Il più importante segreto nell’arte del vendere è: 
scoprite quel che il cliente vuole ed aiutatelo ad ottenerlo.
Frank Bettger

In un mondo in continua evoluzione, sempre più complesso e con maggiore incertezza, è più difficile raggiungere i Clienti e il mercato potenziale, soddisfarne i bisogni e concludere delle vendite reciprocamente vantaggiose per costruire relazioni a lungo termine.

QUANTE VOLTE VI È CAPITATO DI DESIDERARE LA RICETTA MIRACOLOSA O LA BACCHETTA MAGICA CHE VI CONSENTA DI RAGGIUNGERE VELOCEMENTE GLI OBIETTIVI COMMERCIALI?

Purtroppo tutto ciò non esiste.  Dietro ogni successo o modello che ammiriamo c’è tanto lavoro, disciplina e conoscenza. La vendita ha cessato da tempo di essere soprattutto intuizione ed arte, deve rispecchiare le condizioni di mercato e, più in generale, le dinamiche sociali che i recenti sconvolgimenti hanno mutato in modo esponenziale e definitivo.

Se volete avere successo, mettetevi al lavoro, non c’è investimento migliore del rafforzare i propri modelli di business e le proprie competenze. Per ottenere i risultati servono motivazione, metodo, studio del processo decisionale e di quello d’acquisto di ogni Cliente, una strategia chiara per ciascuna opportunità di vendita e tanto allenamento.

AMBITI DI COMPETENZA

  • Segmentazione della Clientela
  • Definizione della strategia e della tattica per la singola opportunità di vendita
  • Preparazione dell’incontro
  • Visite commerciali in logica di customer value selling
  • Soddisfazione dei bisogni del cliente in termini di soluzioni e di comportamenti
  • Gestione di eventuali criticità relazionali con il cliente
  • Conduzione di negoziazioni win-win
  • Gestione del post vendita: azioni di follow up
  • Definizione della strategia su cliente/prospect
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