go to market

Le aziende vincenti rendono vincenti anche i propri clienti.
Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti,
sono profondamente orientate alla vendita di qualità e alla soddisfazione delle esigenze.

Philip Kotler

La nostra idea di Go to Market non si limita a ciò che l’azienda fa quando lancia un nuovo prodotto o entra in un nuovo mercato: deve considerare aspetti organizzativi di processo e di competenze riferite ai ruoli specifici di vendita.

Il successo o la disfatta della struttura commerciale dell’azienda. dipendono da tutti questi aspetti.

L’approccio Go to Market attraverso cui Achieve Italia accompagna i propri clienti risponde essenzialmente a queste tre esigenze:

  • Sviluppare la strategia di prodotto: Come ci differenziamo dalla concorrenza e che strategie di prezzo adottiamo.
  • Sviluppare la strategia di canale: Quali canali distributivi utilizziamo per vendere il nostro prodotto e come affrontiamo ciascun canale.
  • Sviluppare la strategia di mercato: come facciamo conoscere il nostro prodotto ai consumatori e con quali leve comunicative in ogni mercato specifico.

Achieve Italia ha nel proprio DNA il costante orientamento alla partnership con altre società di consulenza per offrire costantemente best practice mondiali ai propri clienti. Sul mondo delle competenze di vendita, soprattutto sul mondo B2B, collabora con Korn Ferry: questa complementarietà rende Achieve Italia uno dei migliori player a livello nazionale sulle competenze di vendita.

AMBITI DI INTERVENTO

Achieve Italia, con la competenza dei propri consulenti, accompagna i Clienti in modo flessibile contribuendo a un disegno complessivo o a focalizzazioni specifiche in ambito:

  • Internazionalizzazione delle Strategie di vendita
  • Sales & Market analysis
  • Assessment, progettazione e implementazione di:
    • Reti di vendita
    • Processi di sales management
    • Strategie di vendita innovative
  • Gestione delle Previsioni di vendita, integrante nel Supply & Operation Planning
  • Ottimizzazione delle sinergie tra Vendite e Marketing
  • Sviluppo competenze di vendita e gestione del Cliente
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