Banche & Assicurazioni

Il sistema finanziario vive ormai da anni tre sfide di fondo:
  1. La consapevolezza che si ha sempre a che fare con i sogni delle persone.
  2. La sicurezza che il proprio portafoglio di soluzioni sia sufficientemente ampio da comprendere i prodotti giusti per ogni Cliente.
  3. La certezza che, se la redditività è sostenibile nel tempo, l’azienda avrà un futuro.
Dalla “foresta pietrificata” di Giuliano Amato alla dimensione Fintech

Partendo da questo percorso, allo stesso tempo realistico e immaginifico, che ha caratterizzato gli ultimi quaranta anni di evoluzione del sistema bancario, si può profilare un percorso generale di evoluzione, o rivoluzione, per i clienti delle Istituzioni Finanziarie.

Le Banche e le Assicurazioni, in sintesi, trattano denaro e protezione riferiti ai “sogni” dei loro clienti. Un mutuo o un investimento, una polizza di protezione sulla salute o sul patrimonio sono le evidenze che caratterizzano un aspetto molto semplice: il prodotto giusto per progetti, ambizioni, serenità, sviluppo, ecc. delle persone.

Aiutare lo sviluppo delle competenze (dei singoli collaboratori e delle organizzazioni dei nostri Clienti nel segmento Istituzioni Finanziarie) è la missione di una società di consulenza come Achieve Italia che, per avere successo, deve fare una cosa semplice: la Consulenza. Sembra una frase banale, ma è un concetto centrale che fa la differenza.

In un mondo VUCA –Volatility , Uncertainty, Complexity, Ambiguity– ogni soluzione standardizzata è vecchia prima ancora di essere scritta. Per questo motivo noi di Achieve Italia, soprattutto in settori come le Banche e le Assicurazioni, abbiamo scelto di fare Consulenza anche su aspetti legati alla formazione delle persone. In tutti gli ambiti in cui operiamo infatti, i modelli di servizio al Business sono in costante evoluzione e, conseguentemente, le competenze tecniche e le relazioni con il Cliente cambiano, in un “ultimo miglio” sempre più articolato.

Serviamo e supportiamo i nostri Clienti attraverso un team di consulenti con ampia esperienza e professionalità “verticale”, utilizzando modelli d’approccio che talvolta mutuiamo da altre industry, consapevoli che i confini con altri settori di business apparentemente lontani sono, in realtà, molto utili a una sana contaminazione.

Esempi delle principali Aree di sviluppo progetti
Modelli di servizio e sviluppo delle competenze nella relazione con il Cliente
  • Mass Market
  • Personal Banking
  • Private Banking
  • Small Business
  • Corporate
 Compliance
  • Antiriciclaggio
  • Trasparenza
  • Market Abuse
  • Mifid
  • IVASS e IDD (Insurance Distribution Directive)
Credito
  • Certificazione delle Competenze (Direzione Crediti & Rete Commerciale)
  • Analisi Start-Up
  • Gestione Commerciale Integrata del Processo Creditizio
Organizzazione
  • Modelli distributivi
    (Banche & Assicurazioni)
  • Orientamento al Cliente Interno
  • Customer Experience
Finanza
  • Gestione Portafoglio
  • Psicologia Economica
  • Modelli d’integrazione Investimenti & Protezione
  •  

Noi di Achieve Italia crediamo fermamente che ogni Cliente sia unico e unico e siamo convinti di poter accompagnare Banche & Assicurazioni nella generazione di valore per gli Stakeholder.

Per essere contattato da un nostro Consulente e trovare la Tua soluzione:

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