Business Coaching

la nostra partnership per sviluppare le tue soft skills

massimizza Il TUO potenziale E lE TUE performance

il più potente metodo di sviluppo
professionale del manager

eXECUTIVE coaching

Il manager Valorizza e potenzia persone e ruoli
per il raggiungimento di obiettivi

SALES coaching

destinatari...

AMMINISTRATORE DELEGATO
DIRETTORE GENERALE
DIRETTORI
IMPRENDITORI
GENERAL MANAGEMENT
RESPONSABILI DI BUSINESS UNIT
ACCOUNT
AREA COMMERCIALE
LIBERI PROFESSIONISTI
MIDDLE MANAGEMENT
PERSONE CHIAVE
TALENTI​

...Attraverso

Coaching Individuale​
Sviluppo personale
e manageriale

Per focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto.

Il coaching individuale crea un ambiente confidenziale e di supporto che consente di fare ciò e ottenere un cambiamento comportamentale significativo.

MODALITA’
Sessioni 1 TO 1
A distanza, in presenza o un mix tra le due.

DURATA
Circa un’ora svolta per  ……. incontri

Shadow Coaching
Osservazione del manager “in azione” e successivo rilascio del feedback

Monitoraggio delle attività relazionali e operative effettuate dal cliente nel suo stesso contesto lavorativo.

La richiesta di shadow coaching può derivare da sponsor aziendali, come il CDA o l’ufficio risorse umane, interessati a sviluppare determinate performance e comportamenti di un manager.

MODALITA’
Sessioni 1 TO 1 o in team
A  distanza, in presenza o un mix tra le due

DURATA
Circa un’ora svolta per  ……. incontri

Team Coaching
Il percorso dei singoli
all’interno di un gruppo di lavoro

Per tutti i membri di uno stesso team aziendale per  migliorare la coesione, motivazione e prestazione del gruppo di lavoro.

Il Coach lavora con il team supportandolo ad aumentare la consapevolezza sui modelli attuali e sfidando i suoi membri a fare leva sulle proprie risorse individuali per contribuire alla mission.

MODALITA’
Sessioni in team
A  distanza, in presenza o un mix tra le due

DURATA
Circa un’ora svolta per  ……. incontri

benefici ATTESI

per l'azienda

Migliorare la produttività

Sviluppare competenze ed efficacia delle persone

Facilitare il raggiungimento degli obiettivi aziendali

Accelerare e facilitare svolte strategiche

Favorire il passaggio generazionale

Favorire lo sviluppo della Leadership

Sviluppare la delega

Favorire la motivazione delle risorse umane

Migliorare il clima in azienda

Generare impatto positivo sui risultati attesi – start up

per la PERSONA

Migliorare la qualità di vita

Affrontare cambiamenti personali e professionali

Risolvere un momento particolarmente stressante

Identificare le proprie potenzialità  per utilizzarle al meglio

Individuare obiettivi realistici e raggiungerli velocemente

Favorire una organizzazione personale per raggiungere obiettivi di interesse – sviluppo di nuove attività

Rinforzare l’autostima

Il nostro metodo

IL COACH

Il Coach accompagna il coachee nella ricerca e nella mobilizzazione delle risorse personali non ancora esplorate e lo porta sempre ad agire.

Sostiene il cliente a mettere a fuoco la propria visione; aiuta a identificare gli ostacoli, a vedere cosa manca; facilita l’esplorazione delle alternative e il riconoscimento delle possibilità; sostiene il partner ad assumersi le proprie sfide e ad agire consapevolmente, generando nuove azioni.

Tecniche e strumenti
  • Fare domande
  • Stimolare alla riflessione
  • Ascoltare
  • Dare feedback
  • Fare distinzioni
  • Creare consapevolezza e responsabilità
pilastri etici e contrattuali
  • RISERVATEZZA: tutte le informazioni fornite durante le sessioni rimangono riservate e  confidenziali
  • VOLONTARIETA’:  il coachee(cliente) deve condividere gli obiettivi su cui lavorare e partecipare attivamente
  • CESSAZIONE: l’intervento può terminare su richiesta del coachee o del coach in qualsiasi momento
Il Feedback 360°​ - Il punto di partenza per ogni percorso di executive coaching
  • Raccolta di feedback/opinioni sul coachee (cliente) da parte del supervisore, dei colleghi e dei subordinati oltre che in una stessa autovalutazione. 
  • I feedback forniscono importanti informazioni sui diversi punti di vista presenti in azienda e vengono usati come base per pianificare il successivo percorso di sviluppo.
  • Partendo dao dati raccolti su aspetti relazionali, professionali e caratteriali, il coach supporta il cliente a individuare le aree più significative su cui impostare il piano d’azione
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