Assessment & Change Management Solutions

A bouquet of solutions integrating methodology and software

A bouquet of solutions integrating methodology and software

Le azioni di Change Management, per risultare efficaci, devono essere adeguate al contesto aziendale in cui si vogliono implementare e deve stabilirsi un completo allineamento di idee e intenzioni tra chi vuole attuare le nuove strategie e chi le deve mettere a terra.

Per fare questo i manager di un’azienda devono conoscere profondamente le caratteristiche delle persone che compongono la squadra in modo da poter indirizzare con precisione processi e modalità del cambiamento.

Le soluzioni di Assessment di Achieve Italia sono i tool ideali per iniziare un percorso di cambiamento concreto e solido, di miglioramento delle competenze e dell’approccio al lavoro di ogni individuo.

Perseption Research

La “Perception Research” è una metodologia di raccolta informazioni, che mappa percezioni e fattori di influenza a tutti i livelli dell'organizzazione su tematiche critiche che hanno rilevanza strategica per l’azienda.

Modello e strumenti per il disegno

  • Vengono definite 4-5 tematiche critiche e le metriche di valutazione delle risposte
  • Nel corso delle interviste individuali sulle tematiche critiche, vengono raccolti gli aggettivi qualificanti per ogni tematica ed assegnato uno score
  • Segue una analisi aggregata sui risultati che evidenzia le aree di focus su cui investire per guidare con successo il cambiamento.
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TTI Insights

TTI è lo strumento di analisi per il miglioramento delle performance tra i più completi e innovativi: è un questionario online utilizzato per misurare lo stile, la strategia, le competenze tecniche e la conoscenza dei processi di vendita dei venditori, utile nei processi di selezione a tutti i livelli organizzativi e per mappare le esigenze formative e/o di coaching degli individui.

I principali Assessment a disposizione sono:

  • Talent Insights Comportamenti e Motivazione™: analizza comportamenti, attitudini del personale misurati e confrontati nella vita di tutti i giorni (stile Naturale) e sul posto di lavoro (stile Adattato)
  • Talent Insights Sales Comportamenti e Motivazione™: individua il profilo attitudinale della Forza Vendita, analizzandone comportamenti e predisposizioni, misurati e confrontati nella vita di tutti i giorni (stile Naturale) e sul posto di lavoro (stile Adattato) e identifica l'attitudine e la propensione di una persona nei confronti del Processo di Vendita (comportamento di vendita)
  • Talent Insights™ Sales Index: Misura lo stile, la strategia, le competenze tecniche e la conoscenza dei processi di vendita dei venditori
  • Emotional Quotient™: misura il livello di intelligenza emotiva per imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri, in modo da facilitare la collaborazione con gli altri e migliorare la produttività.

 

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