Chiedere Feedback

Lo sapete che cosa hanno in comune le persone che continuano a migliorare le loro competenze e capacità, anno, dopo anno, dopo anno? Sono sempre alla ricerca di feedback e lo chiedono agli altri.

  • Cos’è esattamente il feedback?
  • Perché dovremmo chiederlo agli altri?

Il feedback è il punto di vista di un’altra persona sulle nostre azioni, chiedendolo ci facciamo descrivere l’impatto che i nostri comportamenti hanno avuto sugli altri.

 

Solitamente agiamo secondo i nostri valori e principi ma quello che spesso si nota all’esterno è solo la punta dell’iceberg, il comportamento conseguente a quei principi e valori.

Come possiamo fare concretamente a chiedere un feedback?

Ecco alcune semplici regole:

  • Scegliete persone di cui vi fidate e che sapete essere sincere
  • Siate specifici rispetto all’area che vi interessa – “sono stata chiara durante la mia esposizione?” è meglio di “come sono andata”?
  • Agite sul futuro e non sul passato: Chiedete “come posso fare meglio la prossima volta?” invece di “cosa è andato storto?”

Allenatevi a chiedere feedback, scoprirete una miniera di informazioni su di voi che vi aiuteranno a rafforzare i vostri talenti e neutralizzare le aree di debolezza.

 

E se il feedback lo dovete dare?

Se siete interessati alla prossima pillola video su come dare feedback, compila il campo richiesta informazioni o scrivi una email a silvia.brusadelli@millerheimangroup.it con in oggetto “video pillole” e nel testo i vostri dati: nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico.

Nei prossimi due mesi pubblicheremo una serie di video pillole corredate da schede informative sul tema del performance improvement.

Compilando il campo richiesta informazioni o scrivendo una email a silvia.brusadelli@millerheimangroup.it non te ne perderai nessuna.

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