Gino si è unito a Achieve Italia, ora Miller Heiman Group Italy, nel 2015 come Senior Advisor. Ha una vasta esperienza di oltre trentacinque anni nel mercato alimentare europeo.

Dal 1996 al 2015 ha ricoperto varie posizioni all'interno del Gruppo Ferrero, in qualità di COO per Belgio e Olanda lavorando a stretto contatto con l'Amministratore Delegato GF come International Sales Director per il FG tornando successivamente in Italia come CEO di Ferrero Italia SPA 10 anni (durante gli ultimi 10 anni i Ricavi sono cresciuti molto passando da 1.865 a 2.547 milioni di euro)

Dal 1984 al 1996 ha ricoperto posizioni crescenti presso il Gruppo Lattiero Caseario Giglio, in qualità di direttore vendite e marketing e dopo come COO della Giglio Trading Spa successivamente acquistata dal gruppo Parmalat

Dal 1978 al 1982 ha iniziato la sua carriera come responsabile del marketing e dello sviluppo del cliente della maggiore banca privata italiana.

È Advisor del Comitato Direttivo di Centromarca, VP di I.B.C. (Industrie Beni di Consumo), Advisor di U.P.A. (Utenti Pubblicitari Associati) e di Indicod-ECR.