Banking & Insurance

Per essere vicini alle diverse realtà dei propri clienti,
Achieve Italia ha sviluppato approcci e soluzioni nei seguenti ambiti:

Innovazione come fattore abilitante del nostro approccio

Credito - Overview

Segmenti clienti banca: Mass Market, Small Business, Corporate

Popolazione target: Direzione Crediti, Capi Filiale, Responsabili Small Business e Corporate, Gestore Small Business e Corporate

Contenuti:

Competenze tecniche: Contabilità, Analisi finanziaria, Analisi degli Scenari: valutazioni di rischi e opportunità, Motivazione, strutturazione e gestione del finanziamento, Cash Flow Avanzato (competenze creditizie)

Competenze tecnico-relazionali: Effective Collaborative Conversation (integrazione tra elementi di sales conversation e elementi di business analysis), Effective Credit Conversation (integrazione tra elementi di sales conversation e elementi di analisi di bilancio e del cash flow)

Per saperne di più, contattaci

Leadership - Overview

Segmenti clienti banca: Mass Market, Affluent, Small Business, Corporate

Popolazione target: Capi Filiale, Responsabili Small Business e Corporate, Manager DG, Responsabili e Coordinatori Contact Center

Contenuti: Coaching one to one e one to many, Progettare e erogare ai propri collaboratori chat di rinforzo, Motivare i collaboratori, Attivare il cambiamento, Coordinare riunioni di successo, Guidare l’Innovazione: dal concetto al valore per il Cliente, I profili della Leadership Autentica, Lavorare al meglio sotto Pressione: I Principi Base, Gestire priorità in conflitto

Per saperne di più, contattaci

Consulenza - Overview

Segmenti Clienti Banca: Mass Market, Affluent, Private, Small Business, Corporate

Popolazione Target: Consulenti Small Business e Corporate, Consulenti Affluent, Consulenti Mass Market, Consulenti Private

Contenuti: riconoscere e superare l'indifferenza del cliente, riconoscere e gestire le obiezioni del cliente, tecniche di negoziazione avanzata, benchmark con i concorrenti, customer Satisfaction, gestire il tempo e le priorità, navigare il cambiamento, effettuare riunioni di successo, storytelling, comunicare efficacemente al telefono, in presenza, via Mail e in Chat, tecniche di vendita

Per saperne di più, contattaci

Consulenza remota - Overview

Segmenti Clienti Banca: Mass Market, Affluent, Small Business

Popolazione Target: Operatori e Consulenti Direct, Consulenti Mass Market, Consulenti Affluent, Consulenti Small Business, Consulenti Private

Contenuti: gestire il gancio commerciale da remoto, Customer Excellence e NPS, comunicare efficacemente a distanza con il cliente via Mail e in Chat, comunicare efficacemente con il cliente in video call

Per saperne di più, contattaci