Assessment & Change Management Solutions

A bouquet of solutions integrating methodology and software

A bouquet of solutions integrating methodology and software

Le azioni di Change Management, per risultare efficaci, devono essere adeguate al contesto aziendale in cui si vogliono implementare e deve stabilirsi un completo allineamento di idee e intenzioni tra chi vuole attuare le nuove strategie e chi le deve mettere a terra.

Per fare questo i manager di un’azienda devono conoscere profondamente le caratteristiche delle persone che compongono la squadra in modo da poter indirizzare con precisione processi e modalità del cambiamento.

Le soluzioni di Assessment di Achieve Italia sono i tool ideali per iniziare un percorso di cambiamento concreto e solido, di miglioramento delle competenze e dell’approccio al lavoro di ogni individuo.

Perseption Research

La “Perception Research” è una metodologia di raccolta informazioni, che mappa percezioni e fattori di influenza a tutti i livelli dell'organizzazione su tematiche critiche che hanno rilevanza strategica per l’azienda.

Modello e strumenti per il disegno

  • Vengono definite 4-5 tematiche critiche e le metriche di valutazione delle risposte
  • Nel corso delle interviste individuali sulle tematiche critiche, vengono raccolti gli aggettivi qualificanti per ogni tematica ed assegnato uno score
  • Segue una analisi aggregata sui risultati che evidenzia le aree di focus su cui investire per guidare con successo il cambiamento.
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TTI Insights

TTI è lo strumento di analisi per il miglioramento delle performance tra i più completi e innovativi: è un questionario online utilizzato per misurare lo stile, la strategia, le competenze tecniche e la conoscenza dei processi di vendita dei venditori, utile nei processi di selezione a tutti i livelli organizzativi e per mappare le esigenze formative e/o di coaching degli individui.

I principali Assessment a disposizione sono:

  • Talent Insights Comportamenti e Motivazione™: analizza comportamenti, attitudini del personale misurati e confrontati nella vita di tutti i giorni (stile Naturale) e sul posto di lavoro (stile Adattato)
  • Talent Insights Sales Comportamenti e Motivazione™: individua il profilo attitudinale della Forza Vendita, analizzandone comportamenti e predisposizioni, misurati e confrontati nella vita di tutti i giorni (stile Naturale) e sul posto di lavoro (stile Adattato) e identifica l'attitudine e la propensione di una persona nei confronti del Processo di Vendita (comportamento di vendita)
  • Talent Insights™ Sales Index: Misura lo stile, la strategia, le competenze tecniche e la conoscenza dei processi di vendita dei venditori
  • Emotional Quotient™: misura il livello di intelligenza emotiva per imparare a riconoscere e gestire le proprie emozioni e quelle degli altri, in modo da facilitare la collaborazione con gli altri e migliorare la produttività.

 

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2019 CSO Insights World-Class Sales Practices Study

Con il primo trimestre del 2019 in fase di completamento è probabile che stiate fissando i vostri piani di vendita per il resto dell'anno. La pianificazione delle esigenze attuali e future richiede nuove informazioni. Quest'anno CSO Insights condurrà nuovamente uno studio rigoroso sull'efficacia delle vendite. Questo studio si sforza di comprendere le pratiche (le attività che le organizzazioni stanno effettivamente facendo) che migliorano i risultati di vendita. Partecipate alla più grande e importante ricerca sulle best practices nel mondo Sales. Vi porterà via solo 15 minuti e potrete scaricare immediatamente 2018-2019 Sales Performance Report Summary. Per partecipare cliccate qui 

 

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